Blog Lorem Ipsum

Che cos’è l’arredamento hi-tech su misura e di design

Uno stile dal carattere forte e deciso. Lo stile d’arredo hi-tech abbraccia l’innovazione tecnologica e lo stile contemporaneo, acquisendone, però, solo alcuni tratti. Il mantra di questo stile è la praticità finalizzata al comfort.

Di cosa si tratta

Si parla in questo caso di uno stile adatto agli appartamenti metropolitani, come loft e open space, per i quali non sono necessarie enormi metrature. Lo stile hi-tech si può adattare anche a piccoli spazi, come monolocali e appartamenti, con suddivisioni interne delle aree funzionali. In una casa hi-tech tutto è ordinato, facile da pulire, efficiente e funzionale, dalla lavastoviglie al piano cottura, dall’impianto di riscaldamento al televisore. Dinamicità ed evoluzione caratterizzano la casa high tech, all’avanguardia in tema tecnologico e dunque aperta ai cambiamenti.

Gli elementi distintivi

Ciò che contraddistingue lo stile hi-tech? Materiali innovativi, elettrodomestici ad alte prestazioni, impianto elettrico e di riscaldamento all’avanguardia, impianto domotico, sistemi tecnologici avanzati, sistemi, apparecchi e impianti a basso impatto energetico, linearità delle forme, nuance neutre, serigrafie o stampe digitali, assenza di decorazioni superflue e luce. L’impianto elettrico, in particolare, è integrato con un impianto domotico che consente di controllare e comandare a distanza i dispositivi elettronici e i sistemi di videosorveglianza. Al centro della scena abbiamo anche sistemi audio-video di ultima generazione, con tv led, casse, lettori multimediali e hi-fi.

I materiali

Tra i materiali principali di pavimenti e rivestimenti in stile hi-tech ci sono: acciaio, cemento, resine, corian, silestone, hi-macs, laccati lucidi, metalli, rivestimenti sintetici. Per gli arredi e per gli imbottiti, invece, va per la maggiore l’ecofirek, ultima frontiera in fatto di microfibre.

I colori

Quanto alla scelta dei colori, lo stile hi-tech ricorda lo stile minimal, con predilezione per le nuance neutre, pacate e riposanti, come il bianco, il nero, il grigio e il color sabbia. Le note di colore sono concesse a piccole dosi.

Per maggiori informazioni contatta W.I.T.H., V. dell’Ortica 18, 70022 Altamura (BA). Telefono +39 329 0807779. Oppure visita il sito internet www.withsrl.it e scrivi una mail all’indirizzo info@withsrl.it.

Leggi anche