Blog Lorem Ipsum

L’arredamento personalizzato di casa e ufficio. Consigli utili

Quando si cerca ispirazione per arredare la casa può capitare che ci si senta un po’ sopraffatti: troppe idee, troppi progetti diversi, tante le possibilità. Occorre a volte fermarsi e concentrare l’attenzione partendo, per esempio, dal budget a disposizione e da quelli che sono i punti fermi dei gusti personali.

Tempo e pazienza

Le case più belle e accoglienti non sono quelle che nascono dal nulla tutte in una volta. Sono piuttosto quelle vissute, arredate giorno dopo giorno con attenzione e scrupolo. Una casa nuova può essere arredata con mobili e complementi di lusso e diventare bellissima nel giro di pochi giorni, ma quella marcia in più che rende una casa davvero accogliente si avrà solo grazie al tempo.

Le idee devono essere ponderate

Non è necessario ricreare fedelmente le idee di partenza: bisogna anzi personalizzarle. Per esempio, guardando le foto dei tanti modelli di arredamento, bisognerebbe identificare gli elementi che le rendono così belle: si noterà che spesso ci sono dettagli ricorrenti, come piante, cornici particolari, tessili o mobili in legno, che rendono quell’ambiente molto particolare.

Personalizzare l’ufficio

Lavorare con efficienza significa ottenere risultati nel minor tempo possibile e con il minor impiego di risorse. E un ufficio moderno, per essere efficiente, deve contare anche sul giusto arredo.

Scrivanie e mobili

Le scrivanie per ufficio possono offrire molto di più che una semplice superficie di appoggio per il computer: a seconda della stanza e delle esigenze individuali, possono trasformarsi in postazioni operative complete e far risparmiare tanto spazio utile. I modelli con cassettiera inclusa sono particolarmente indicati per le stanze più piccole. In un ufficio direzionale, invece, lo spazio a disposizione è maggiore: si può scegliere un tavolo ampio ed elegante, abbinando gli scaffali necessari all’archiviazione per tenere sempre sotto mano i documenti importanti.

Spazi pieni e spazi vuoti

Arredare l’ufficio non vuol dire riempire ogni angolo con mobili o decorazioni. Lasciare sempre uno spazio sufficiente a muoversi con facilità per la stanza, senza ingombrare i corridoi e i passaggi fra una postazione e l’altra, è decisamente un’ottima idea. Soprattutto quando più persone lavorano a stretto contatto, bisogna ricordare che ognuno ha bisogno di un proprio spazio. Non bisogna poi dimenticare l’importanza di un’atmosfera piacevole, anche in tempi in cui il risparmio è quasi d’obbligo: rendere il lavoro meno stressante e più produttivo è un vantaggio da non sottovalutare.

Per maggiori informazioni contatta W.I.T.H., V. dell’Ortica 18, 70022 Altamura (BA). Telefono +39 329 0807779. Oppure visita il sito internet www.withsrl.it e scrivi una mail all’indirizzo info@withsrl.it.

Leggi anche